X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form

Main » 2010 » December » 17 » X-Files a Salerno
2:50 PM
X-Files a Salerno

La Salerno Jazz Orchestra in concerto con Pino Jodice per raccontare "la grande musica del piccolo schermo”.

21 dicembre 2010, ore 21:30 – Teatro Augusteo (Sa)

M-Squad, Perry Mason, Ironside, La Famiglia Adams, Mission Impossible, Star Trek, spazio 1999, Stursky & Hutch, Chips, CSI, Dr. House, X Files, sono alcuni dei titoli delle famose fiction degli ultimi cinquant’anni le cui colonne sonore martedì 21 dicembre 2010 la Salerno Jazz Orchestra farà risuonare dal palcoscenico del Teatro Augusteo di Salerno. Il secondo appuntamento con la big band, composta da jazzisti salernitani, sarà all’insegna di "La grande musica del piccolo schermo”, il progetto di Pino Jodice che ha riarrangiato tutti i temi per orchestra jazz allargata.

L’orchestra salernitana in questo suo nuovo "incontro artistico”, realizzato con il contributo del Comune di Salerno, si confronterà così con 26 temi famosissimi. Un viaggio nella produzione musicale per il piccolo schermo che mette organicamente insieme autori come Count Basie, Gounod, The Who, Quincy Jones, i Massive Attack, Lalo Shifrin, Mike Post, e tanti altri ancora. Completano l’originale performance le proiezioni delle immagini relative alle fiction con i temi che le hanno rese famose grazie alla regia multimediale di Luigi Abramo e la prefazione di Alfredo Saitto. Il progetto di Jodice è nato dalla collaborazione con Alfredo Saitto, il quale con accurata ricerca ha selezionato cronologicamente le più avvincenti colonne sonore dei serial televisivi americani ed inglesi.
Questa la formazione con la quale la Salerno Jazz Orchestra martedì 21 dicembre si presenterà al pubblico del teatro Augusteo per questo ultimo concerto del 2010: alle trombe Sergio Vitale, Antonio Baldino, Nicola Coppola e Paolo Gravina; ai tromboni Raffaele Carotenuto ed Enzo De Rosa; ai corni Maurizio Maiorino e Raffaele Papa; al basso tuba Rosario Liberti; ai sassofoni Stefano Giuliano, Giuseppe Plaitano, Jerry Popolo ed Antonio Giordano; al flauto Aldo Ferrantini, al fagotto Francesco Ausiello; vibrafono, timpani e campane tubolari Pierpaolo Bisogno; alla chitarra Antonio Loffredo; al contrabbasso Aldo Vigorito; alla batteria Franco Gregorio. Partecipazione straordinaria di Giuliana Soscia (accordion, vibrandoneon, pianoforte). Pianoforte, arrangiamenti e direzione Pino Jodice.
Per informazioni è consultabile il sito www.salernojazzorchestra.com. Biglietteria e prevendita presso il botteghino del Teatro Verdi, tel.089 662141.

Views: 385 | Added by: maxmulder | Rating: 0.0/0
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Sign Up | Login ]
Search
Calendar
«  December 2010  »
SuMoTuWeThFrSa
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2020Create a free website with uCoz