|
2X01 - Little Green Men
Titolo italiano: Uomini verdi
Data trasmissione USA: 16/9/1994 Data trasmissione Italia: 08/10/1995 Scritto da: Glen Morgan & James Wong Diretto da: David Nutter Spettatori USA: 10.300.000 Spettatori Italia: 1.884.000
Trama: Gli X-Files sono stati chiusi. Fox Mulder e Dana Scully sono stati assegnati ad altri casi.Sembrerebbe finita, ma il senatore Matheson suggerisce al suo protetto Mulder di recarsi all’osservatorio radiotelescopio di Arecibo, Puertorico, che ha captato un contatto alieno. La ricerca della verità sarà ancora una volta contrastata dai militari.
Guest star episodio: RAYMOND J. BARRY (Senatore Richard Matheson), WILLIAM B. DAVIS (l’uomo che fuma), MIKE GOMEZ (Jorge Concepcion), MITCH PILEGGI (Vicedirettore Walter Skinner), VENESSA MORLEY (Samantha a 8 anni ), MARCUS TURNER (Fox Mulder a 12 anni), LES CARLSON (Dr. Troisky), DERYL HAYES (Agente Morris).
Curiosità: Dal momento che gli X-Files erano stati chiusi, l’episodio doveva essere una specie di nuovo pilot con lo scopo di alterare le regole tradizionali della serie. La lista dei passeggeri che Scully esamina mentre cerca di seguire i movimenti di Mulder contiene i nomi di molti fans. Il senatore Richard Matheson deve il suo nome all'omonimo celebre scrittore di fantascienza e horror. In origine, il senatore avrebbe dovuto recitare il monologo di apertura dell'episodio. Nella prima versione, nel momento in cui Samantha viene rapita, lei e Mulder sono addormentati nei loro letti, e non impegnati in un gioco da tavolo.
Potrò non avere gli X-Files, Scully. Ma ho ancora il mio lavoro, ho ancora te e ho ancora me stesso.
| |