Alla prima americana della commedia teatrale "Break of noon", riservata a critica, familiari e personaggi noti e meno noti spunta chi non t'aspetti: Gillian Anderson. Anche il protagonista dell'opera, diretta da Mark La Bute, David Duchovny sembra cadere dalle nuvole quando vede la sua amica/collega davanti ai suoi occhi. Non accadeva da due anni e mezzo di vederli pubblicamente assieme e per l'occasione, ancora una volta, ci hanno regalato un siparietto divertente, complice il giornalista di turno: una mini intervista di tre minuti, qui a voi proposta grazie alla gentile traduzione di Mulderlover.
Ogni quanto vi incontrate? DD:non spesso,due volte l’anno? GA si un paio di volte DD:dipende se stiamo facendo un film Xfiles o no.Se lo stiamo facendo ci vediamo un sacco. GA:in Francia ,apparentemente,ce ne dovrebbe essere uno (di film Xfiles) in Francia.
Con voi ragazzi? DD:No,no.Non del tutto.Apparentemente la sceneggiatura è scritta. GA:E noi non ci siamo in tutto questo. DD:Ma ci piacerebbe molto farne un altro.Così si vedrà.Si stanno allungando un po’ i tempi ,ma lo faremo,Solo io,senza di lei,avanti nel tempo,intendo.
Vorreste avere gli stessi ruoli o vorreste diventare mèntori dell’FBI? DD bè,io non voglio fare la parte di lei. GA io avrò le stampelle,lui sarà sulla sedia a rotelle.Ma si certo ,sarà divertente. DD Io lo farei per sempre.Tornerei sempre.Alla fine della corsa, siamo stati tutti bravi.
Vi tenete in contatto via e-mail? DD:un pochino,si. GA un po’ di mail,un po’ di Blackberry. DD Non so se lo sai,ma GA è una riconosciuta attrice di teatro.Lei viene da Londa giusto per vedere questo(ndt Breack of Noon)Sono molto commosso da questo gesto.
Che stai facendo a Londra? GA Ci vivo,Stò girando Johnny English 2 ,ma ci vivo anche. E non potevi perderti il debutto di David? GA Mi è stato detto che egli finalmente ha avuto modo di levitare.Dovevo vederlo con i miei occhi.
Non levitavi in X files? DD:certo che levitavo! GA Certamente,si DD è per questo che loro mi hanno assunto in questa commedia..E’ qualcosa che posso fare. GA:interpreta ancora,ragazzo!
Questa è stata una levitazione molto realistica? DD :Reale abbastanza . Ti sei fatto male nelle scene con Amanda Peet quando lei ti picchiava? DD :A volte lei mi prende all’orecchio,ma la maggior parte delle volte mi colpisce sulla guancia.
C’è una scena con una prostituta.Californication ti ha preparato alla scena di sesso orale? DD Ci sono prostitute in altri posti, oltre Californication.Non è l’unico show con scene di sesso.
Tua moglie ha detto che usi il tuo iPad come partner per la scena… DD: lo faccio,è stupefacente. GA: il tuo iPad? DD: questo stà per diventare un annuncio.C’è questa cosa chiamata iRehearsal Si? DD:metti la sceneggiatura sull’iPad e puoi registrare le tue battute o le battute delle altre persone e la sceneggiatura scorre. GA No!E ti indica anche le battute che gli altri debbono dirti? DD: Si certo ,tu registri le loro battute.Così puoi provare con tutte le battute,e recitare da solo. E’ grandioso
Ultima cosa.Hai iniziato a pregare di più da quando reciti in questa commedia? DD :non molto,prego abbastanza nello spettacolo.
|