X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form

Main » 2013 » October » 23 » X-FILES, OCTOBERFEST
6:26 PM
X-FILES, OCTOBERFEST

E' stato un indimenticabile OctoberFest Newyorchese per noi fans. La Grande Mela ha infatti celebrato, tra il 12 e il 13 ottobre, la serie di Chris Carter, al Paley Center del New York Comic, con due ospiti straordinari: Gillian Anderson e David Duchovny. A dire il vero l'abbuffata di X-Files è cominciata il giorno prima grazie a Reddit.com che ha lanciato una chat collettiva nella quale i due attori hanno risposto alle centinaia di quesiti posti dagli internauti, tra domande finalmente più originali e vecchi dilemmi sollevati quasi ossessivamente del tipo: "Credete negli alieni?". A dare il via all'evento è stata Gillian che con nostra grande sorpresa, ha pubblicato una foto simpatica e dolce allo stesso tempo, che ritrae lei e David a letto insieme: 



Di seguito le Q&A più interessanti:

Qual è il vostro episodio "MOTW preferito?
David: "Il mio preferito sarebbe Flukeman perché Darin Morgan uno dei nostri grandi scrittori, indossava il costume. E io non l'avevo mai incontrato, perché ci è voluto così tanto tempo per trucco. Così, quando abbiamo girato l'episodio, non ho mai realmente visto il viso di Darin. Un paio di mesi dopo ero su un volo da Vancouver a Los Angeles e c'era un ragazzo seduto accanto a me che ha cominciato a farmi un sacco di domande insulse. Ho pensato "Oh mio Dio, ho 3 ore da passare accanto accanto a questo ragazzo."Ero disperato. E poi mi ha consegnato un libro e ha detto "vuoi firmare la mia nemesi?" e io ho detto "che cosa vuoi dire" e lui ha detto "Io sono Darin Morgan, sono Flukeman."
Gillian: "Il mio MOTW preferito è Tooms perché è stato il primo che ho girato e perché era il mio compleanno e Doug mi fece un regalo."

Quali sono le vostre bevande preferite?
David: "I like Tequila."
Gillian: "Coca-Cola". 

I vostri figli hanno guardato X-Files?
David: "Mio figlio ha guardato qualche episodio alcuni anni fa e si è spaventato. Non amano guardarlo. Non sono fans."
Gillian: "Mia figlia mi ha chiesto in prestito qualche DVD volendo che le consigliassi alcuni episodi da vedere. per i miei figli invece, 7 e 5 anni, arriverà il giusto tempo in cui scopriranno lo show."

Notizie su XF3?
David: Credo che Chris stia lavorando allo script. Lui ora sta girando il pilot della sua nuova serie, così in realtà adesso potrebbe non star lavorando sulla sceneggiatura, e se lo fa lo fa perché gli studio vogliono che lo faccia. Gillian e io vogliamo farlo. La palla è nelle mani della Fox.

Quale interpretazione di una Guest Star vi ha fatto dire "WOW"?
Gillian: "Brad Dourif as Luther Lee Boggs."
David: "Steve Railsback from Duane Barry."

Secondo voi Mulder e Scully hanno avuto relazione sessuale nascosta?
Gillian: "Beh, sì certo."





Ma il vero "show", Gillian e David, lo hanno offerto il 12 ottobre al fortunato pubblico Newyorchese presente al Paley Center, e ai fans di tutto il mondo collegati via streaming, quando in una mega intervista hanno rivisitato aneddoti ed emozioni legati all'esperienza di X-Files, dentro e al di fuori del set, con l'immancabile ironia che li contraddistingue.


Ecco un video del Paley Center:




Il secondo giorno (13 ottobre) si è svolto un Panel durante il quale David e Gillian hanno risposto alle domande dei fans non prima di aver rivolto il loro personale augurio di Buon Compleanno a Chris Carter. David ha affermato che se X-Files andasse in onda oggi non durerebbe più di 12 episodi, perché una serie che superi le 20 puntate come era X-Files negli anni 90, attualmente non è pensabile in quanto stancherebbe il pubblico. Riguardo alla intricata mitologia messa su da Carter, Gillian ha ammesso che dopo un po' ha smesso di capirci qualcosa; David invece ha spiegato che alcuni elementi sono stati aggiunti in corso d'opera, come ad esempio il rapimento di Scully escogitato per giustificare la gravidanza di Gillian: "Chris non aveva in mente la strada che poi la mitologia ha intrapreso". Gillian sollecitata da una fan, ha ricordato come il personaggio di Scully abbia spinto le giovani donne ad approcciarsi al mondo della scienza. Invece l'attrice, provocando scherzosamente David, ha fatto notare che Mulder non sia stato fonte di ispirazione se si esclude la passione per il porno e il lancio di matite sul soffitto. Entrambi invece hanno mostrato di essere d'accordo sulla necessità di girare un terzo film incentrato sulla cospirazione aliena.

Ecco il video integrale del Panel del 13 ottobre:




La 3Giorni dedicata a X-Files ha avuto anche la ciliegina sulla torta: Gillian e David sulla copertina di Entertainment Weekly. 



Views: 267 | Added by: maxmulder | Rating: 5.0/2
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Sign Up | Login ]
Search
Calendar
«  October 2013  »
SuMoTuWeThFrSa
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2017Create a free website with uCoz