X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form


6x19 - The Unnatural 

 Titolo italianoL'Innaturale 

 Data trasmissione USA: 25/04/1999 
 Data trasmissione Italia: 26/03/2000 
 Scritto daDavid Duchovny 
 Diretto daDavid Duchovny 




Trama: Mulder contatta Arthur Dales per avere notizie di un caso vecchio di 60 anni. S’imbatte però in suo fratello che gli racconta gli eventi misteriosi di una piccola squadra di baseball di Roswell, in cui il giocatore più abile era in realtà un alieno.

Guest star episodio: JESSE L. MARTIN (Josh Exley), FREDRIC LEHNE (giovane Arthur Dales), LOU BEATTY Jr. (Coach), BURNELL ROQUES (Buck Johnson), JESSE JAMES (Poorboy), M. EMMET WALSH (Arthur Dales), LENNIE LOFTON (Coranado), PAUL WILLSON (Ted), WALTER PHELAN JR. (Alieno), GABRIEL CLIFTON (bambino di colore), AL KAPLON (Umpire), Robb REESMAN (poliziotto), DANIEL DUCHOVNY (Piney), CHRIS KOHN (Catcher), JULIE GRIFFITH (bella donna), KERRIC MacDONALD (Moose).

Curiosità: Primo episodio scritto e diretto da David Duchovny (Mulder), The Unnatural ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, annoverandosi decisamente fra le più belle puntate della serie. L’idea nasce dalla lettura di un articolo in cui si parlava delle gesta di uno sconosciuto giocatore di baseball di una squadra di Roswell (New Mexico), famosa per l’Ufo caduto negli anni ’40. Ci sono tutti gli ingredienti giusti: alieni, cospirazione, ironia e soprattutto una delle scene più intriganti tra i due agenti, con Mulder che riserva una sensuale lezione privata di baseball a Dana Scully. La scritta Gibson sulla casacca di Mulder è il nome di un campione di baseball, nonché quello del personaggio Gibson Praie, il bambino prodigio visto per la prima volta in The End (quinta serie). La scritta Moose sulla maglia di uno dei giocatori di baseball è uno dei nomignoli di Mulder. Il fratello di Duchovny interpreta Piney, uno dei giocatori. John Exley ha il volto di Jesse L. Martin noto per aver interpretato un ruolo nella serie Ally Mc Beal. La voce fuori campo del cronista è quella di Vincent Scully, da cui Carter ha tratto il nome della rossa agente. L’attore Darrin McGavin, in origine aveva girato alcune scene, ma poi è stato sostituito per ragioni di salute da Emmet Walsh.



Search
Calendar
«  August 2017  »
SuMoTuWeThFrSa
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2017Create a free website with uCoz