X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form

Main » 2013 » April » 11 » UN NUOVO PILOT PER GILLIAN ANDERSON
1:55 PM
UN NUOVO PILOT PER GILLIAN ANDERSON

Dieci anni dopo la fine di The X-Files e dopo una lunga permanenza in Inghilterra, tra teatro e televisione di qualità, Gillian Anderson sembra interessata a valutare nuove opportunità di lavoro di nuovo negli Stati Uniti.

Dopo la volontà di partecipare al prequel televisivo de Il silenzio degli innocenti, nel ruolo della psichiatra che ha in cura Hannibal Lecter prima dell’inizio della sua carriera criminale, Gillian Anderson ha firmato per comparire nel pilot, ancora senza titolo, di una serie della NBC, in cui interpreta Meg Finch, una manager che vede rapire sua figlia con alcuni suoi compagni di scuola e scopre che dietro c’è un complotto che coinvolge alte sfere del governo.

Meg, il personaggio di Gillian, avrà una sorella agente dell’FBI, interpretata da Rachael Taylor, con la quale si riunirà dopo passate incomprensioni e segreti: di nuovo complotti per Gillian, anche se molto probabilmente più di tipo economico, finanziario e politico che non inerenti gli alieni, ma l’argomento sembra decisamente interessante oltre che attuale.

Una vicenda che si presenta e annuncia comunque interessante, tra attualità e finzione, e c’è da sperare in un suo concretizzarsi in una serie televisiva, sull’onda di storie come Homeland, altra storia di complotti più realistici.

Per il progetto su Hannibal Lecter in fondo è invece quasi un ritorno alle origini: il personaggio di Scully era ispirato a Clarice Starling, la tenace e fragile agente dell’FBI che si confrontava con il male del diabolico serial killer. Il silenzio degli innocenti era una delle fonti di ispirazione dichiarate di Chris Carter e soci per l’universo di The X-Files e Gillian Anderson era stata indicata come credibile sostituta di Jodie Foster nel ruolo appunto di Clarice nel film Hannibal del 2000. Gillian Anderson non sembra intenzionata però a dimenticare il personaggio che l’ha portata al successo, ma per ora nessuna nuova sul terzo film: con David Duchovny ha chiesto ai fan di ricominciare a fare pressioni con raccolta firme e simili sulla Fox per riportare Mulder e Scully ancora una volta sul grande schermo. Forse, c’è ancora speranza.

Elena Romanello





Views: 665 | Added by: XFilesItalianFanClub | Rating: 5.0/1
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Sign Up | Login ]
Search
Calendar
«  April 2013  »
SuMoTuWeThFrSa
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2017Create a free website with uCoz