X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form

Main » 2012 » October » 23 » SPOTNITZ INTERVISTATO DAI FAN
8:01 PM
SPOTNITZ INTERVISTATO DAI FAN

Frank Spotnitz ha confermato tutta la sua disponibilità nei confronti dei fan presentandosi nella chat di Reddit.com e rispondendo a numerose domande. Vi riportiamo una selezione dei quesiti aventi ad oggetto ovviamente X-Files.

Quali sono stati i più grandi difetti di X-Files?
FS: Penso che si possano trovare tanti difetti in X-Files. Certamente la più grande sfida fu far funzionare la serie senza David Duchovny, assente nelle stagioni 8 e 9.

Qual è stato l'episodio mitologico più difficile da scrivere?
FS: La mitologia diventava sempre più difficile da scrivere, specialmente dopo il primo film. Ecco la sfida più dura è stata scrivere Fight the Future durante la stagione 4, sapendo che sarebbe dovuto uscire fra la quinta stagione e la sesta, con quest'ultime ancora da sviluppare.

Ci sarà un terzo film? E tu sarai coinvolto?
FS: Spero di sì! Ho spinto per un terzo film sin dal 2008, pubblicamente e privatamente. Continuo a credere che il film abbia un enorme potenziale creativo e commerciale. Sono terribilmente frustrato che la Fox non si sia fatta avanti, ma credo che lo farà, prima o poi. Mi piacerebbe essere coinvolto, ma ciò che importa è che il film si faccia!

Quali sono stati i peggiori e i migliori giorni di lavoro su X-Files che ricordi?
FS: Il giorno più duro è stato nel 2002, quando Chris Carter ci annunciò che la serie sarebbe finita. Non ha significato solo la conclusione dello show, ma la separazione da una famiglia che è stata unita per tanto tempo. Ci sono stati molti bei giorni, ma il punto più alto si è raggiunto con l'uscita del primo film.

Il virus alieno si trasmette anche per via sessuale?
FS: Se vuoi la risposta a questa domanda dovrai acquistare al cinema il biglietto di XF3!

Cosa possono fare ancora i fans per far sì che si produca XF3? 
FS: Io ringrazio tutti per il supporto. Ci sono state incredibili campagne a favore del terzo film organizzate da XFilesnews che hanno sicuramente attirato l'attenzione della Fox.

Cosa pensi della decisione di dare in adozione William durante la nona stagione? Non ha avuto senso. Nessuno avrebbe potuto meglio proteggere il bambino di Mulder e Scully.
FS: La decisione di dare in adozione William è stata durissima per i personaggi di Mulder e Scully, ma la ragione, come pure il tema della colonizzazione, saranno spiegati nel terzo film.

Mulder e Scully vivono felicemente?
FS: Non penso di potertelo dire. Loro sembravano felici sulla barca alla fine del secondo film. Ma dovremo vedere XF3 per sapere cosa succede. 





Views: 2807 | Added by: maxmulder | Rating: 5.0/1
Total comments: 3
3  
Sono d'accordo. All'epoca della promozione di Hunted ci sono state dichiarazioni troppo ruffiane da parte di Frank forse per scopi propagandistici che mi hanno lasciato perplesso. Il 90% di coloro che hanno visto Hunted proviene dal Fandom di X-Files. Ho detto tutto.

2  
Troppo cinismo.
Sì, c'era stata una fiammata, un ritorno d'interesse, ma tutto si è afflosciato. Difficile dire quanto ci abbiano creduto e quanto invece abbiano cavalcato l'onda del ricordo di X-Files per ri-mettersi in mostra in giro per il mondo. Quest'ultima ipotesi è un po' squallida, ma sembra verosimile. Se è vero che un'opera d'arte riuscita sfugge dalle grinfie del creatore, allora hanno sbagliato a riappropiarsi del ricordo della serie per propagandare progetti nuovi e di scarsa probabilità di riuscita (com'è facile constatare, del resto...). Speriamo che nel futuro spendano nuovamente il nome di X-Files con onestà, perché ormai quelle nove stagioni non appartengono a loro più di quanto non appartengano a noi ammiratori e appassionati.
m

1  
Bravo, ha sempre un entusiasmo contagioso. Credo però che non si possano aspettare più anni di quelli che sono passati dalla fine della serie al secondo film, sarebbe un altro suicidio commerciale (ancora più ingiustificato e assurdo). Per questo il terzo film dovrebbe uscire nelle sale l'anno prossimo.
m

Only registered users can add comments.
[ Sign Up | Login ]
Search
Calendar
«  October 2012  »
SuMoTuWeThFrSa
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2017Create a free website with uCoz