X-FILES BLUEBOOK/X-FILES ITALIAN FAN CLUB
Site menu
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Login form

Main » 2011 » March » 27 » Musica, alieni e riviste
6:35 PM
Musica, alieni e riviste
Il 10  maggio 2011 sarà finalmente disponibile la collezione dei più bei temi musicali sviluppati dal compositore Mark Snow, durante le nove stagioni di X-Files. Per i fans si tratta di un pezzo da collezione davvero imperdibile. Ma in questi giorni è un altro personaggio legato ad X-Files che fa parlare di sé. Dopo i successi di Breaking Bad, John Shiban torna ad occuparsi di alieni. La rete via cavo AMC ha commissionato un pilot Sci-fi, dal titolo "The Voyage" in cui sarà sviluppato il tema della ricerca del primo contatto fra uomini e intelligenze extraterrestri. Protagonista della storia sarà una scienziata alla guida di un team di ricercatori, il Jet Propulsion Laboratory. 

Finalmente il pubblico italiano potrà sfogliare la versione italiana della rivista britannica, SciFi Now. Il primo numero è uscito in tutte le edicole il 14 marzo scorso. Invece il numero 52, inglese, conterrà un articolo su Chris Carter ed X-Files. Nei prox giorni cercheremo di saperne di più.



Per quanto riguarda infine "BlueBook Magazine", l'uscita è prevista ad aprile. Nel 5° numero troverete più pagine, più approfondimenti, più curiosità. Tra i temi trattati: La religione in X-Files, Parallelo fra Dylan Dog e Fox Mulder, Vampiri, Speciale "The Unnatural", I Vicedirettori, Jeffrey Spender, Fringe, Spazio 1999 e una rubrica dedicata all'ufologia grazie all'ultimo acquisto, l'appassionato ed esperto del settore, Sandro.


Views: 551 | Added by: maxmulder | Rating: 5.0/1
Total comments: 3
3  
Si, sono d'accordo. In Fringe il soprannaturale ha una spiegazione. In X-Files lo spettatore la deve trovare da solo. Riguardo al cd, conterrà solo i temi di tutte le nove stagioni. A mio avviso le più belle sono quelle di Redux e Deadalive. I temi musicali dei film non ci saranno anche perché sn usciti singolarmente.

2  
Ho seguito con attenzione anche Fringe, che è molto bello devo dire, però sono convinto che gli manchi qualcosa per arrivare ai vertici di X-Files. Quel qualcosa per me è l'apertura senza condizioni all'ipotesi del sovrannaturale. In Fringe succedono cose anche più estreme che in X-Files, ma sono determinate, controllate, rivendicate dalla scienza sperimentale, dal laboratorio scientifico. Per carità, è un segno dei tempi, ma mi lascia insoddisfatto. Visto e considerato che sei in un telefilm, e non in un laboratorio scientifico, perché non lasciarsi andare ad ipotesi un po' meno "spiegabili" e, dunque, prevedibili?
m

1  
Le musiche di Snow sono molto belle, un altro dei fattori decisivi per il successo del telefilm. Spero che nel cd ci siano anche le musiche dei due film. Dico questo perché, stranamente, le musiche più belle in assoluto, a mio parere, Snow le ha composte per I Want to Belive (un errore il volume così basso di quei pezzi nel film).
m

Only registered users can add comments.
[ Sign Up | Login ]
Search
Calendar
«  March 2011  »
SuMoTuWeThFrSa
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Entries archive
Site friends
  • Create a free website
  • Copyright MyCorp © 2017Create a free website with uCoz